Il Drenante è fondamentale se ben usato soprattutto nell’accompagnare una dieta equilibrata e variata, questo perché molto spesso quando il corpo accumula liquidi in eccesso bere molta acqua può non essere la soluzione al problema.
In questi casi è importante quindi accompagnare lo stile di vita sano fatto di sport o movimento giornaliero con l’assunzione di un drenante naturale spcifico che possa grazie alla sua composizione ridurre drasticamente ed in breve tempo, tutto l’accumulo di ritenzione idrica.
A cosa serve un Drenante e perché è utile?
Un drenante è un integratore che il più delle volte agisce sia sul sistema linfatico che quello renale svolgendo tre azioni rapide e benefiche per il nostro organismo
- Depura
- Favorisce la diuresi
- Smaltisce i liquidi in eccesso
In particolare per l’ultimo beneficio è importante proprio perché senza il suo utilizzo si determinano facilmente sintomi quali ritenzione idrica, gonfiore, cellulite ed insufficienza venosa. Tutti questi elementi sono nocivi per la nostra salute e all’equilibrio del nostro organismo.
Comprendiamo così quanto sia importante assumere a cicli e soprattutto in determinati periodi dell’anno un buon drenante e degli integratori alimentari più specifici alle nostre esigenze.
Un buon drenante è quello a chiave naturale, ed oramai in commercio sono tanti quelli che vengono prodotti e composti da principi attivi naturali con la formulazione di erbe la cui capacità di esplicare un’azione diuretica e depurativa, sono note oramai a tutti, come la Pilosella, il Tarasco, il Echinacea e la Bardana, tutte erbe che aiutano a depurare e a liberare dalle scorie il nostro organismo.
E’ proprio su queste erbe che si basa il nostro drenante Antur, ideale in caso di cellulite, buccia di arancia e ristagni di liquidi nelle zone interessate e grazie alla sinergia poi del cromo e del cardo mariano ha un azione ipoglicemizzante riducendo dunque l’assorbimento anche degli zuccheri.
Questa duplice azione cioè depurativa e dimagrante fa di questo drenante uno dei migliori in commercio.